(Per la partecipazione è necessaria la prenotazione)
Per informazioni e prenotazioni:
Monica 329.9261089
DI COSA SI TRATTA?
Il Focusing è una tecnica naturale per accedere alla consapevolezza corporea.
È un metodo centrato sul corpo, che invita ad ascoltarlo in modo differente.
Il corpo è sempre in interazione con l’ambiente circostante e coglie un gran numero di sfumature che ci comunica poi attraverso le sensazioni corporee (fame, sete, caldo, freddo, tensioni…)
Le sensazioni che sentiamo, a volte ricorrenti e intense (come un nodo in gola, un peso sulle spalle, l’assenza di energia o un pugno nello stomaco), veicolano significati importanti che il corpo vuole comunicarci e che spesso la testa analizza e blocca.
Ti capita di sentirti sconnesso dal corpo, diventando molto razionale, e altre volte di restare invece immerso nelle sensazioni che percepisci?
La mente e il corpo sono legati intimamente: tutto ciò che accade nella mente viene trasmesso immediatamente al corpo e ogni evento che accade nel corpo allo stesso modo viene percepito nella mente.
Ascoltare con “attitudine focusing” ciò che si percepisce consente di stabilire un contatto empatico tra mente e corpo, permettendo alle sensazioni corporee legate a situazioni nella propria vita di esprimere in modo gentile e delicato i nostri bisogni impliciti.
Una modalità naturale per relazionarsi e connettersi con se stessi attraverso il corpo, in modo empatico, che non necessita di cambiare le sensazioni che proviamo o risolverle e interpretarle, ma semplicemente di restare in presenza e in ascolto.
Essere quello che sei con gioia, restare in ascolto di te e accogliere con benevolenza ciò che c’è. Fare questo porta leggerezza, sensazione di ampiezza, respiro, spazio e benessere.
Attraverso il Focusing è possibile imparare a relazionarci empaticamente e senza giudizio con il corpo, in modo amichevole, naturale e concreto!
Una volta imparato, il Focusing è inoltre una risorsa e un’abilità personale di comunicazione e relazione utile in ogni settore della vita.
La serata sarà condotta da Monica Zambelli, Focusing Trainer Adulti e Bambini, Certificata TIFI
Essendo una serata esperienziale si consiglia abbigliamento comodo
SE POI TE NE INNAMORERAI… A PARTIRE DAL 20 OTTOBRE INIZIERÀ IL CORSO COMPLETO.